lunedì 16 giugno 2008

Mi commuovo guardando Nemo!

Ieri sono stata tutto il giorno con mia sorella. Ancora non si vede il pancino, lei dice sia normale.
Mi ha confessato di essere felice, al settimo cielo, ma anche di aver paura di non saper essere la madre che vorrebbe. Lei? Lei che è sempre stata la figlia modello, la sorella perfetta, lei non dovrebbe essere una mammina ideale? Ne dubito fortemente...
E così le ho detto che non conosco nessuna persona in grado di essere mamma quanto lei, e le ho fatto ricordare che da piccola con le sue bambole ci giocava come fossero loro figlie (mentre le mie le riduceva sempre senza capelli e sempre nude...). Persino quando mamma la sgridava, lei prendeva la sua bimba di pezza e la rimproverava a tal punto che sembrava la signorina Rottermayer! Quando gliel'ho raccontato si è messa a ridere e mi ha abbracciata forte...
Dopo ci siamo seduti sul divano a guardare un cartone animato, e io mi sono emozionata a tal punto che mi sono commossa persino guardando Nemo! E' incredibile! La mia emotività in questi giorni è messa a duro sforzo...
Quando ci siamo salutate ho sentito la voglia di darle qualcosa, ma non avevo niente a parte un bacio. E ora vorrei farle un regalo. Qualcosa di speciale, che le faccia sentire il mio affetto, ma che non le potessi regalare in qualsiasi periodo della sua vita, ma proprio adesso, nella sua maternità...
Avete consigli in merito da darmi?

Nessun commento: